Avvistamento di oggetto volante non identificato nei pressi dell’aeroporto di Reggio Calabria

MeteoWeb

La testimonianza di Peppe Caridi meteorologo e presidente di Meteoweb

A cura di Domenico Costantino

Abbiamo aspettato un pò prima di pubblicare la notizia anche attraverso il nostro portale per cercare di far chiarezza e di mettere tutti i tasselli al posto giusto.

Pubblichiamo oggi la versione integrale di un articolo lanciato prima sul mio blog personale, e poi riportato anche da uno dei blog di riferimento per gli appassionati di ufologia ossia http://noiegliextraterrestri.blogspot.com.

Ma ecco i fatti: protagonista della vicenda il nostro direttore Peppe Caridi ,meteorologo e presidente di MeteoWeb che la sera del 12 novembre diventa testimone di un avvistamento che definirei eccezionale.

C’è da dire che nell’ultimo periodo strani avvistamenti avvengono prorpio nei pressi di scali aeroportuali non dimentichiamo che solo pochi mesi fa per l’esattezza il 9 luglio in Cina l’importante scalo aereo di Xiaoshan della città di Hangzhou è stato chiuso per diverse ore e la cosa si è ripetuta in Mongolia in ottobre quando un oggetto tubolare e’ stato avvistato vicino ella città di Bootee, strani oggetti avvistati il 2 settembre di quest’anno anche nei pressi dell’aeroporto romano di Ciampino in 3 occasioni ed è di pochi giorni fa, precismante del 4 novembre, l’avvistamento di un ufo vicino all’aeroporto di Newquay in Cornovaglia; ma misteri ancora non svelati legano installazioni militari, anche nel nostro paese, all’avvistamento di strani oggetti non propriamente di origine terrestre per esempio si parla della base Nato di Aviano e della misteriosa “Site Pluto” un autentica fortezza costruita all’interno di una montagna nei pressi di Arcugnano alle porte di Vicenza,alla base “Pluto” è impossibile avvicinarsi che cosa ci sarà al suo interno?

E questi sono solo alcuni dei misteri ai quali dare ripsosta, oggi però, in attesa di approfonidre l’argomento, vi forniamo la testimonianza targata MetoQeb e la mail che lo stesso direttore mi ha inviato per descrivere l’accaduto:

REGGIO CALABRIA 12/11/2010

mail da Peppe Caridi a Domenico Costantino

“A proposito di Ufo (in tutt’Italia e in tutto il mondo c’è, da giorni, un boom di segnalazioni di strani oggetti volanti) … stasera sono stato protagonista di un avvenimento incredibile.

Prima, verso le 21:00, mentre giocavo a calcetto (in un campo che è vicinissimo alla pista dell’aeroporto di Reggio, quindi in cui siamo sempre abituati a vedere sfrecciare grossi aerei intorno a noi!), mi sono accorto di una stranissima luce rossa e rotonda sulla nostra testa, in rapido spostamento da nord verso sud. A nord c’erano lampi in continuazione per un forte temporale (tanta pioggia qui oggi, specie nelle zone tirreniche), e sembrava proprio un aereo per altezza e velocità, non fosse per il colore della luce, ROSSO FUOCO, mai visto in un aereo che ha sempre la luce normale “argentata”, trasparente, non so come si dice, comunque quella lì normale e non colorata.

Quando è passato sulla nostra testa, anche gli altri ragazzi si sono tutti fermati straniti a guardarlo, e uno quando gioca a calcio non è che si distrae e si ferma così facilmente perchè gioca ed è concentrato sulla partita (chi gioca lo sa bene), e abbiamo notato la forma rotonda e il colore molto acceso ma nulla più. Stavamo giocando e nonostante qualche secondo di incredulità, poi c’è stato il solito a dire “ma che cazzo fate è un aereo giochiamo” e abbiamo continuato a giocare (anche perchè non è che ci fosse altro da fare).

Era tutto finito e neanche ci pensavo più. Ma stasera mi è successo di nuovo!!Poco fa, verso le 00:45, ero appena tornato a casa e sono salito in terrazza a controllare il pluvio (8mm da me! A Reggio centro 11mm, a pochissima distanza, centinaia di metri, eppure vicino al mare in questi casi piove mooolto di più!!). Mentre tornavo a casa, ancora in terrazza, mi accorgo in direzione sud/est di una luce molto forte, rossa, lo stesso rosso che c’era sul campo di calcetto, che prende rapidissimamente quota. sembrava un razzo che saliva terra-aria. E poi, arrivato a una certa quota, s’è fermato, s’è mosso verso ovest e sud/ovest. Sono corso sotto (abitiamo al 5° piano, l’ultimo) e ho trovato mia mamma e mio fratello davanti alla TV. Gliel’ho detto, ci siamo affacciati subito e l’hanno visto anche loro. Ho fatto un breve video col cel, ma la qualità è pessima e sicuramente non si vede nulla. Domani lo metto su Youtube, se vuoi. Comunque dopo pochi minuti la luce è gradualmente sparita, come spegnendosi. L’avessi detto ai miei un minuto dopo, mi avrebbero preso per pazzo. Mah…..”

Sta di fatto che in questo periodo c’è proprio un boom di avvistamenti non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Notizie riportate non solo nei blog personali o nei siti che trattano dell’argomento ma anche testate giornalistiche a livello nazionale e mondiale.

Crederci?

Non crederci?

Nel rispetto delle opinioni di tutti a voi la scelta!

Condividi