Domenica il Papa sarà in Calabria, come abbiamo già scritto ieri pubblicando il programma integrale. Benedetto XVI° arriverà a Lamezia Terme intorno alle 09:30. Su Lamezia, nella giornata precedente (sabato 8) ci saranno forti temporali con piogge abbondanti e temperature in picchiata, ma domenica il tempo migliorerà timidamente anche se farà freddo e ci sarà un forte vento di maestrale, con raffiche fino a 80km/h da nord/ovest. Il cielo sarà molto nuvoloso per tutta la mattinata, mentre il Papa celebrerà la messa e reciterà l’Angelus nella zona ex-Sir, nella periferia della città. La temperatura sarà di circa +16°C, ma la sensazione di freddo sarà alimentata dal forte vento quindi consigliamo a tutti i fedeli che si stanno organizzando per partecipare a questo momento, di utilizzare un abbigliamento adeguato.
Nel pomeriggio, poi, il Papa si sposterà in elicottero a Serra San Bruno, dove dovrebbe arrivare poco dopo le 17:00 per rivolgere un saluto alla popolazione nel piazzale antistante la certosa. Alle 18, Benedetto XVI° celebrerà i vespri nella Chiesa della Certosa e terrà un’omelia mentre ripartirà poi intorno alle 19:30. In questo frangente della sua visita farà ancora più freddo, con temperature vicine ai +10°C e tempo umido. Il celo sarà molto nuvoloso con possibili piovaschi, anche se il forte vento di maestrale – anche in questo caso – non dovrebbe consentire precipitazioni più abbondanti come pensavamo fino a ieri.
Ma il freddo non mancherà.
Il Papa, poi, dovrebbe regolarmente rientrare a Lamezia in elicottero e, da lì, a Roma in aereo nel corso della serata.
Ulteriori aggiornamenti e novità previsionali sulla giornata di domenica in Calabria saranno comunicate nelle prossime ore.
Vi invitiamo a diventare fan della pagina di Facebook I ? Calabria.