Maltempo a Palermo, gravi disagi ma situazione torna alla normalità. I video

MeteoWeb

E’ tornata alla normalità la situazione all’aeroporto palermitano ‘Falcone e Borsellino’, dove nella tarda serata di ieri, a causa del violento temporale che si e’ abbattutto sulla città con grandine e fulmini, alcuni voli in arrivo sono stati dirottati su Catania e Trapani. “L’aeroporto non è mai stato chiuso – precisano questa mattina dall’Ufficio stampa dello scalo palermitano – ma i voli in arrivo dalle 23 alle 2 sono stati dirottati sugli aeroporti di Napoli, Catania e Trapani“. Sono complessivamente sei i voli dirottati nella tarda serata di ieri dall’aeroporto palermitano ‘Falcone e Borsellino’ a causa del maltempo, come spiegano dall’Ufficio stampa dello scalo siciliano. Tre voli provenienti da Roma Fiumicino, uno da Milano Linate, uno da Torino e uno da Barcellona. Un volo proveniente da Roma Fiumicino e’ stato cancellato. I voli provenienti da Linate e Barcellona sono stati dirottati su Catania dove i velivoli sono rimasti sulla pista per alcune ore, fino a quando la situazione a Palermo e’ tornata alla normalita’. I velivoli sono cosi’ decollati nuovamente su Palermo dove sono arrivati intorno alle due di notte. Adesso la situazione è tornata alla normalità. Anche se, a causa del forte vento, non è escluso che oggi qualche volo possa essere dirottato su altri scali.
Ma il nubifragio non ha provocato danni solo all’aeroporto. In alcuni casi ci sono state anche con forti grandinate che hanno provocato numerosi disagi ai cittadini. Diversi gli allagamenti registrati, soprattutto nei quartieri periferici della città.

Alcuni video:

http://www.youtube.com/watch?v=aTPStORsH44

Ricordiamo, per chi se lo fosse perso, il video della straordinaria tromba marina che ieri ha colpito Trabia, propro nel Palermitano.

Condividi