Meteo Calabria: ancora freddo, ma il tempo rimane soleggiato

Meteo Calabria: ancora freddo, ma il tempo rimane soleggiato

Fa freddo in Calabria, come in inverno! Nonostante oggi splenda il sole su tutta la Regione, le temperature si mantengono decisamente basse, dopo le minime della notte, in alcuni casi gelide. Nelle ore diurne, con un forte soleggiamento, Reggio non riesce a superare i +17°C, Cosenza e Catanzaro restano ferme a +16°C, Crotone sfiora appena i +15°C e Vibo ha superato di pochi decimi i +14°C. La prossima notte sarà ancor più fredda di quella passata, perchè il vento si calmerà su tutta la Regione e il cielo sarà ovunque completamente sereno. Per inversione termica, si toccheranno dei valori minimi davvero invernali dal Pollino allo Stretto.

Le temperature torneranno ad aumentare da mercoledì 19 ottobre, con condizioni del tempo che rimarranno stabili e soleggiate.
L’aumento terico non sarà particolarmente netto: avremo un normalissimo ritorno in linea con le temperature medie del periodo, quindi con valori che si manterranno tipicamente autunnali. Da giovedì 20 in poi, soprattutto tra venerdì 21 e sabato 22, avremo un nuovo timido peggioramento che, però, stavolta non avrà nulla a che vedere con gli ultimi due: il cielo si annuvolerà, e potrà esserci qualche debole piovasco, ma non avremo nè forti precipitazioni nè temporali. E per il prossimo weekend, pur non potendoci ancora sbilanciare con una previsione definitiva, ci sono spiragli di sole: ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti, continuate a seguirci!


Vi invitiamo a diventare fan della pagina di Facebook I ? Calabria.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...