Meteo Calabria: nuovo forte peggioramento in arrivo, tornano piogge e temporali

MeteoWeb

Splende il sole sulla Calabria, ma durerà poco. Anche il caldo di queste ore è destinato ad essere presto sostituito da temperature più autunnali in un’atmosfera cupa, uggiosa e perturbata.
Cosenza ieri ha sfiorato i +29°C, dopo che martedì era piombata a +5°C. Clima mite anche a Catanzaro con +23°C, dopo i +10°C di lunedì. Crotone e Reggio sono arrivate fino a +25°C, Vibo e Lamezia a +20°C ma questo clima piacevole che ricorda tanto l’estate ha ormai le ore contate, in quanto è in arrivo un nuovo peggioramento che già dal pomeriggio/sera di venerdì 14 ottobre riporterà le piogge nella Regione più meridionale dell’Italia peninsulare. Proprio tra venerdì sera e sabato un pò in tutte le province avremo forti piogge e temporali, soprattutto nelle zone Tirreniche di Reggino e Vibonese, con temperature in picchiata anche se non si raggiungeranno i valori bassi dei giorni scorsi, quando sembrava di essere quasi in pieno inverno.
Domenica dovremmo avere un timido e parziale miglioramento, nel senso che le piogge si attenueranno, ma le condizioni meteo rimarranno in prevalenza incerte e instabili soprattutto nelle zone joniche e nel settore meridionale della Regione. Nel Cosentino Tirrenico, invece, tornerà a splendere il sole.
Ancora incerta l’evoluzione per la , ma crediamo che avremo una certa insistenza del maltempo nelle zone joniche della Regione mentre altrove sarà incerto e nuvoloso senza piogge significative.


Vi invitiamo a diventare fan della pagina di Facebook I ? Calabria.

Condividi