Nubifragio a Palermo, allagamenti e traffico in tilt

MeteoWeb

Il maltempo che sta funestando la Sicilia, in serata, ha raggiunto anche il capoluogo e la sua provincia. A Palermo sono caduti 16mm di pioggia in pochi minuti, in provincia Cinisi e Partinico hanno raggiunto i 20mm. Non sono accumuli abbondanti, ma la precipitazione è stata intensa in quanto questa pioggia è caduta in poco tempo.
Certo, nulla a che vedere con quanto accaduto tra Messinese e Catanese nel pomeriggio, con accumuli fino a 160mm, ma neanche lungo la costa Tirrenica centrale, dove si sono toccati i 40mm (qui tutti i dati), ma questo è bastato per provocare allagamenti e mandare la circolazione stradale in tilt a Palermo.
Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco da parte di automobilisti rimasti in panne soprattutto nei sottopassaggi, completamenti allagati. Le situazioni piu’ critiche in via Ugo La Malfa, in viale Regione siciliana, in via Oreto e nella borgata marinara di Mondello. Sott’acqua strade, ma anche scantinati e negozi. L’A29, l’autostrada che collega Palermo a Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo per l’ospedale Cervello del capoluogo siciliano, e’ stata chiusa al transito per la presenza di detriti e fango sulla carreggiata.

Condividi