E’ sbocciata la primavera in Sicilia, come ampiamente previsto nei nostri precedenti aggiornamenti previsionali: e temperature sono in netto aumento, già ieri si sono gremite alcune spiagge della Regione e oggi sarà anscor più caldo, con temperature fino a +25°C nelle zone orientali dell’isola, e comunque vicine ai a +20°C o addirittura superiori a questo “muro” un pò ovunque. Il cielo si mantiene completamente sereno o poco nuvoloso, con un pò di foschia nelle zone nord/occidentali della Regione, tra Palermitano e Trapanese.
E’ una primaverà però ancora solo illusoria: l’inverno non è finito, e ci aspettano altre settimane con freddo e maltempo, già a partire da domani, domenica 4 marzo, quando un nuovo peggioramento porterà fenomeni avversi soprattutto nel pomeriggio/sera, e in modo particolare nelle zone Tirreniche dell’isola, tra Palermitano e Messinese, dove potranno verificarsi dei forti temporali alimentati dai contrasti termici. Le temperature, infatti, crolleranno di diversi gradi in poche ore, e torneranno ad abbassarsi su valori inferiori rispetto alle medie del periodo. Anche la prossima settimana sarà segnata da instabilità diffusa e piogge sparse, con temperature estremamente variabili a causa di forti sbalzi tra caldo e freddo. Ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti; per monitorare la situazione meteo in diretta tenete d’occhio le pagine con la situazione in tempo reale: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Inviateci foto, video e segnalazioni all’indirizzo di posta [email protected]. Seguiteci anche sulla nostra pagina di facebook dove potete interagire con la Redazione.
Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.
- Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.