E’ una notte tempestosa al sud: forti venti, piogge, temporali e temperature in picchiata con neve fin a bassa quota

MeteoWeb

E’ una notte tempestosa al sud Italia, con freddo, forte vento a maltempo. A Napoli il cielo è molto nuvoloso con appena +8°C, a Reggio Calabria piove con +12°C ma in molte altre aree sono in atto precipitazioni anche intense, nevose fin a bassa quota tra Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia settentrionale.
Fa freddo anche al centro/nord, dove Trieste è ad appena +6°C come Treviso, Firenze e Verona ;Bologna e Perugia sono appena +5°C. Domattina le minime saranno bassissime, tipicamente invernali.
Nella notte il freddo arriverà fino all’estremo sud, con venti impetuosi soprattutto nel basso Adriatico e nel basso Tirreno, e ancora maltempo e instabilità che persisteranno per tutta la mattinata, con rovesci nevosi fino a quote decisamente basse. E’ l’ultimo colpo di coda dell’inverno 2011/2012.
Per monitorare la situazione in tempo reale, seguite le news in tempo reale e le nostre pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi