I temporali di oggi pomeriggio sono particolarmente intensi sulla Sicilia orientale, dopo che nelle ore centrali della giornata si erano concentrati nelle zone interne di palermitano, trapanese e agrigentino. Su Catania è segnalata pioggia con tuoni e fulmini ma il “grosso” delle precipitazioni è, come vediamo dalla mappa radar, nelle zone interne della provincia e anche nel siracusano. Al momento le località dove ha piovuto di più sono Castel di Iudica con 30mm, Catenanuova con 24mm, Ramacca con 21mm e Nicosia con 12mm. In molte altre località sono caduti tra 5 e 10mm, ma in pochissimi minuti, con autentici nubifragi. Segnalate forti grandinate!
Intanto, come possiamo vedere in quest’immagine, sull’Etna c’è stata una sottile imbiancata: in cima è caduta la neve!
Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo le nostre news in tempo reale e le pagine della diretta meteo: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.
Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.