Meteo Sicilia: il gran caldo è tornato, sarà una domenica infernale ma poi agosto inizia in modo più piacevole

MeteoWeb

E’ tornato il gran caldo in Sicilia con temperature già oggi superiori ai +35°C. Splende indisturbato il sole in tutta la Regione, ma il picco di quest’ennesima ondata di calore sarà domani, domenica 29 luglio, con temperature che supereranno i +41/+42°C nelle zone interne e diffusamente arriveranno a +40°C anche in alcune zone costiere e litoranee. Sarà davvero una domenica infernale con temperature elevatissime e allarme incendi, ma per fortuna quest’ondata di caldo durerà molto meno di quelle della prima metà del mese e si esaurirà già nella giornata di lunedì 30 luglio, anche se ancora in mattinata farà caldissimo, con temperature minime localmente ancora vicine ai +30°C! Quella tra domenica e lunedì, infatti, sarà la notte più calda di questi giorni, poi le temperature inizieranno a diminuire proprio nel corso della giornata di lunedì e torneranno in linea con le medie del periodo nella giornata di martedì 31 luglio, l’ultimo giorno di questo mese dal clima così altalenante e bizzarro.
Per capire in modo preciso come inizierà agosto è ancora presto, ma  gli ultimi aggiornamenti sono ben differenti rispetto ai precedenti, che ci lasciavano pensare e un caldo anticiclone a oltranza. Secondo gli ultimi aggiornamenti, invece, la prima settimana di agosto sarà molto più gradevole e piacevole, a tratti addirittura fresca, con temperature di qualche grado inferiori rispetto alle medie del periodo, senza escludere qualche fenomeno instabile e piovoso nelle zone Tirreniche dell’isola e soprattutto nel messinese.
Continuate a seguirci, ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti!

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi