Italia, Francia e Spagna: arriva l’anticiclone SubTropicale, tutti nella morsa del super-caldo! Le temperature di oggi

    /
    MeteoWeb

    Le temperature sono in netto aumento in tutto il Mediterraneo centro/occidentale e anche in Italia, dove le località più calde sono come al solito quelle delle Regioni centrali Tirreniche. Queste le temperature massime più elevate di oggi nel nostro Paese: +37°C a Firenze e Guidonia, +36°C a Grosseto, Latina e Frosinone, +35°C a Roma, Viterbo, Arezzo, Perugia e Foggia, +34°C a Verona, Bologna, Napoli, Ferrara, Taranto e Alghero, +33°C a Milano, Brescia, Parma, Treviso e Aviano, +32°C a Bergamo, Bolzano, Piacenza, Catania, Crotone, Cagliari, Reggio Calabria, Trieste e Lecce, +31°C a Torino, Messina, Trapani, Pisa, Ravenna e Forlì.

    Fa già molto più caldo in Francia, con +39°C a Bordeaux, Dax, Agen e Bergerac, +38°C a Gourdon, Cognac e Biarritz, +37°C a Tolosa, Pau e Cazaux, +36°C a Nantes, Orange, Poitiers e Tarbes, +35°C a Châteauroux e Saint-Nazaire, +34°C a Limoges, Rennes e Rodez, +33°C a Nîmes, Montélimar, Tours, Bourges e Le Mans, +32°C a Grenoble, Marsiglia, Lione, Parigi e Vichy.

    Molto caldo anche in Spagna, che per adesso è la “Regina” del super-caldo di questa seconda metà di agosto, anche per la vicinanza con il nord Africa da dove l’anticiclone SubTropicale arriva prima. Oggi spiccano le seguenti temperature: +42°C a Granada, +40°C a Cordoba, +39°C a Madrid, Pamplona, Moron e Logroño, +38°C a Bilbao, San Sebastian, Saragozza, Siviglia, Albacete, Almeria, Badajoz, Vitoria e Cunenca, +37°C a Cáceres e Palma, +36°C a Salamanca e Jerez de la Frontera.

    Nei prossimi giorni, e non solo nel weekend ma anche la prossima settimana, le temperature aumenteranno ulteriormente… stiamo per vivere un tremendo periodo di fuoco!

    Condividi