Meteo Sicilia: weekend estivo, ma nei prossimi giorni la situazione cambierà. A fine mese primi freddi stagionali?

MeteoWeb

Splende il sole in Sicilia, dove viviamo un sabato dalle tinte tipicamente estive, con temperature elevate, addirittura vicine o superiori ai +30°C in alcune zone della Regione, nell’area occidentale dell’isola, e comunque superiori ai +26/+27°C un po’ ovunque. Meno caldo sul litorale jonico, dove il vento arriva dal mare e l’aria è più umida, con massime che a stento superano i +25°C e con nebbie e foschie sul mare soprattutto nelle ore mattutine e serali.
Nei prossimi giorni, però, la situazione cambierà dapprima in modo lento e graduale, ma poi più bruscamente e comunque in maniera inesorabile. Già da domani, domenica 22 ottobre, aumenteranno le nubi da ovest soprattutto nelle zone occidentali della Regione, pur senza precipitazioni, che invece potrebbero arrivare, anche se deboli, nella settimana entrante e soprattutto nelle zone costiere di trapanese e agrigentino, prima di una possibile ondata di freddo e forte maltempo a fine mese, tra il prossimo weekend e gli ultimissimi giorni di ottobre.
Torneremo a parlarne sempre qui su MeteoWeb: continuate a seguirci!

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi