21 dicembre 2012, a che ora è la fine del mondo prevista dai Maya?

MeteoWeb

Stiamo vivendo la fatidica giornata del 21 dicembre 2012 tanto attesa da chi si aspetta la fine del mondo in base a una fantomatica profezia Maya che in realtà non c’è mai stata. Ma questa catastrofe a che ora dovrebbe verificarsi? L’intera giornata dura 24 ore, e non è pensabile che la presunta “fine” arrivi così lentamente. Dovrà pur esserci un momento preciso, un secondo o quantomeno un minuto in cui moriremo tutti insieme appassionatamente.
Qualcuno pensa alle 21:12 di stasera, altri hanno tirato un sospiro alle 11:11 di stamattina quando in realtà non è successo nulla, così come alle 12:12 quando s’è verificato il solstizio d’inverno.
In realtà, però, il momento-shock profetizzato dai Maya è già passato: il Lungo Computo del calendario compilato dalla grande civiltà mesoamericana finiva alla mezzanotte del 20 dicembre 2012 sul fuso orario del centro America, quindi alle 06:00 di stamattina in Italia. E non è successo nulla, anzi, in tanti nel nostro Paese si svegliavano  per andare al lavoro. Come ogni giorno normale.

Condividi