Guarda i nostri video del giorno

Grandi nevicate in Slovenia fin sulle coste: foto e video

sabato 23 febbraio 2013, 18:19 di

Forti nevicate hanno interessato negli ultimi giorni la costa slovena e l’Istria croata: nella notte tra giovedì e venerdì sono caduti 8cm di neve a Portorož, evento più unico che raro. Venerdì ha nevicato ulteriormente per gran parte della giornata con accumuli tra 5 e 10cm su tutte le città costiere della Slovenia: Ankaran, Koper, Izola, Piran, Portorož, Lucija.  Grandi accumuli nell’Istria croata: 24cm a Pazin, 17 cm a Rijeka (Fiume), 4cm a Pore? (Parenzo) e 1cm a Pula (Pola). Sorpresa bianca anche per l´isola di KRK con bellissimi accumuli, come si puo vedere su le foto di Malinska e Omišalj.

La neve ha di nuovo interessato tutto il territorio Sloveno, con 15cm tra giovedi e venerdi e 20cm tra ieri e oggi  sulla capitale, Ljubljana.
Nelle zone orientali da segnalare i 20cm nella notte su Murska Sobota e al sud, 25cm su Ko?evje, che in questo momento è a 95cm di accumulo al suolo e a oltre 200cm di parziale stagionale! Come capita spesso quando nevica in Slovenia, l’autostrada tra Ljubljana e Vrtojba è stata chiusa ai camion, complice anche la forte bora. A seguito di alcuni incidenti stradali, inoltre, lunghi tratti sono rimasti completamente chiusi un paio d’ore.

Ringraziamo per il contributo Anthony Smaga e Valter Grizan?i? di Ciklon.si.

Commenta



MeteoWeb disponibile su App Store

Iscriviti alla Newsletter
Accedi