Le precipitazioni nevose sono in fase di ulteriore intensificazione, e la previsione è di neve intensa per tutto il giorno. Il peggio deve ancora venire, sia nelle zone già colpite, che, a maggior ragione, su quelle dove la meve si sta facendo strada ora. Gli accumuli sono già intorno ai 20 cm sul piacentino, solo 7 verso il bergamasco, ma tutto sta seguendo le previsioni. Per quanto riguarda le temperature in alcuni casi sono sopra lo zero, ma si assite a nevicate asciutte e con temperature sotto lo zero anche in pianura. Accumuli di altri 20 centimetri sono ampiamente probabili anche nelle aree giò colpite dalle nevicate, mentre sostanzialmente si possono confermare le previsioni di neve anche sul Nord-Est.
Genova vede neve con soli 0,5°C, mentre le coste di Levante e Ponente registrano valori di 2 e 3 gradi circa rispettivamente.
Nessun problema sull’area padana con -1 grado abbondante nel torinese e valori intorno a 0/0,5°C al più su Lombardia e Piemonte. Un pò più “caldo” il mantovano con 1°C e soprattutto il Nord-Est dove le temperature si attestano tra 1 e 1,5°C, ma lì gli eventi sono previsti in ritardo, quindi non ci dovrebbero essere sorprese riguardo alle previsioni di neve.