Le previsioni meteo e le mappe dell’aeronautica militare per i prossimi giorni: ecco la primavera!

    /
    MeteoWeb

    Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: la pressione atmosferica va gradualmente aumentando sulle regioni centro-meridionali. Una veloce perturbazione atlantica tende ad interessare le nostre regioni settentrionali. Tempo previsto fino alle 8 di domani. Nord: nubi in rapido aumento associate a precipitazioni sparse, inizialmente piu’ frequenti su Lombardia e Liguria di Levante, dalla sera sul Triveneto; dalla tarda serata tendenza a rasserenamenti sul Nord-Ovest. Nottetempo formazione di banchi di nebbia sulle zone pianeggianti. Centro e Sardegna: residui annuvolamenti sull’Appennino tra Abruzzo e Lazio, ma in rapido dissolvimento; ampi spazi di sereno sulle restanti aree ma con tendenza a rapido peggioramento sull’alta Toscana, dove arriveranno precipitazioni sparse. Nottetempo possibili banchi di nebbia nelle vallate interne. Sud e Sicilia: residua nuvolosita’ su Campania e regioni ioniche con sporadici piovaschi, ma in rapido miglioramento gia’ nel pomeriggio. Poche Nubi sulle restanti regioni. Temperature: in aumento le massime al Nord e su tutte le regioni adriatiche; stazionarie le minime. Venti: deboli o moderati Sud-occidentali, ma in intensificazione su Sardegna, Liguria di Levante, Toscana e alto Lazio. Mari: molto mossi il Mar Ligure ed il Tirreno settentrionale, mossi i rimanenti mari.

    Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, mercoledì 10 aprile. Nord: annuvolamenti sparsi sul settore orientale ma con schiarite sempre piu’ ampie. Poche nubi ed ampi spazi soleggiati sulle restanti regioni. Formazioni nebbiose nel corso della notte sulle aree pianeggianti. Centro e Sardegna: condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti cumuliformi pomeridiani in prossimita’ della dorsale appenninica. Sud e Sicilia: condizioni di bel tempo nonostante temporanei passaggi nuvolosi alti e stratiformi. Temperature: in aumento soprattutto le massime. Venti: deboli variabili al Nord, deboli in prevalenza da Ovest sulle altre regioni ma con rinforzi su Toscana e Liguria. Mari: poco mosso l’Adriatico, mossi gli altri mari localmente molto mosso il Mar Ligure.

    Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. GIOVEDI’ 11 APRILE Nord: iniziali condizioni di bel tempo su gran parte delle regioni salvo addensamenti compatti su Valle d’Aosta e Levante ligure ma con aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori occidentali, con associate precipitazioni sulle aree alpine e prealpine. Centro e Sardegna: condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti cumuliformi pomeridiani in prossimita’ della dorsale appenninica. Dalla serata aumento della copertura nuvolosa sulla Toscana. Sud e Sicilia: condizioni di bel tempo nonostante temporanei passaggi nuvolosi alti e stratiformi. Temperature: stazionarie o senza variazioni di rilievo. Venti: deboli in prevalenza dai quadranti meridionali. Mari: poco mossi Adriatico e Jonio, mossi gli altri. VENERDI’ 12 Molte nubi ovunque sulle regioni settentrionali con precipitazioni associate in particolar modo sulle aree alpine e prealpine e sul Levante ligure. Piu’ asciutto sul Piemonte con parziali schiarite. Variabile sulle regioni centrali con prevalenza di schiarite salvo temporanei addensamenti pomeridiani sulla dorsale appenninica. Ancora bel tempo al Sud con temporanei velature. SABATO 13 Residui annuvolamenti al mattino su Friuli-Venezia Giulia ma in Rapido miglioramento. Generali condizioni di bel tempo sul resto della penisola con temporanei addensamenti pomeridiani. DOMENICA 14/LUNEDI’ 15 Persistono condizioni di bel tempo con locali formazioni nuvolose durante le ore pomeridiane ed in particolare sull’arco alpino. Tendenza ad un aumento della nuvolosita’ sul Nord-Ovest e le zone tirreniche.

    Condividi