Continua a far caldo in Sicilia, e l’isola è invasa da un compatto strato di sabbia proveniente dal deserto del Sahara che rende il cielo sporco e giallastro. Inoltre il vento continua ad essere di scirocco, con temperature particolarmente elevate nelle zone tirreniche e un clima più umido e fresco in quelle joniche. Ecco le massime di oggi: +34°C ad Alcamo, +33°C a Trapani e Carini, +31°C a Palermo, Bagheria e Termini Imerese, +30°C a Barcellona Pozzo di Gotto, Acquedolci e Menfi, +29°C a Cefalù, Saponara, Milazzo e Brolo, +28°C a Mazara del Vallo e Ribera, +27°C ad Agrigento, Messina, Vittoria e Gela, +25°C a Catania e Caltanissetta, +24°C a Trecastagni, Pedara, Belpasso, Mascalucia, Giarre e Acireale.
Anche domani, mercoledì 1° maggio, il clima sulla Sicilia rimarrà caldo, con venti di scirocco, qualche nube e tanta sabbia del Sahara, ma già da giovedì 2 le temperature inizieranno a diminuire e sarà un calo graduale ma inesorabile per tutta la settimana, fino al ritorno del fresco tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, con il ritorno del maltempo, piogge e temporali. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, [email protected].
Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.
Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.