Sulla Bbc è la terza notizia, ugualmente sullo Spiegel e in apertura della Bild. Il maltempo che ha colpito Sardegna, meta prediletta del turismo straniero, ha richiamato immediatamente l’attenzione della stampa estera che dedica ampio spazio alla notizia.
“La Sardegna colpita da un ciclone mortale”, scrive la Bbc riportando le parole del sindaco di Olbia, Gianni Giovanelli, la cui città è stata distrutta da un ciclone “apocalittico”.
“L’isola dei sogni devastata, maltempo uccide 14 persone”, scrive in apertura il tabloid Bild: “Il ciclone ha fatto esondare diversi fiumi, strade e case sono state inondate, interrotta la la corrente elettrica e molte località sono rimaste isolate dal resto del mondo”. Poi ricorda i nomi di molti vip che sulla Costa Smeralda, area particolarmente colpita dal ciclone, trascorrono le vacanze, dal boss della Formula-1, Flavio Briatore, a Kate Moss, Heidi Klum e Michelle Hunziker.
“Morti per il maltempo in Sardegna”, titola in apertura lo svizzero Neue Zuercher Zeitung, “morte e distruzione sull’isola italiana del Mediterraneo”.