Previsioni Meteo: dopo il super-ciclone arriva il grande gelo, irruzione polare tra 7 e 10 dicembre

/
MeteoWeb

neve-gelo-italia-maltempo-strade-autostrade-treni-aeroporti-meteo-tempo-reale-aggiornamentiI centri di calcolo continuano a confermare l’ipotesi di una forte irruzione di freddo polare sull’Italia tra 7 e 10 dicembre: dopo il super-ciclone che nelle prossime ore colpirà il centro/sud, si prospetta una nuova ondata di gelo che stavolta dovrebbe essere ancor più intensa rispetto a quella che nei giorni scorsi ha portato tantissima neve sui rilievi Appenninici delle Regioni Adriatiche, con accumuli impressionanti fin dalle basse quote.

La tanta neve presente al suolo fin dalle basse quote sull'Appennino
La tanta neve presente al suolo fin dalle basse quote sull’Appennino

Da un weekend all’altro, quindi, passeremo dal forte maltempo al grande freddo invernale. Un inverno che, evidentemente, quest’anno ha deciso di partire in quinta già in grande anticipo. E se nei prosismi giorni, al centro/sud, a causa della pioggia, si scioglierà molta neve caduta precocemente in settimana, la “dama bianca” tornerà più forte di prima, stavolta molto probabilmente a quote addirittura più basse e ancora una volta con accumuli copiosi in molte Regioni (le favorite sono sempre quelle Adriatiche, più esposte a est).
Ma ne parleremo in modo più approfondito nei prossimi giorni: adesso è meglio concentrarsi sull’intensa ondata di maltempo già iniziata al Sud:

ULTIMI AGGIORNAMENTI METEO: Previsioni Meteo: da domani torna a splendere il sole in tutt’Italia, all’orizzonte c’è il grande freddo…

Condividi