Ministero dell’Ambiente, parte la campagna pubblicitaria “la natura dell’Italia” per valorizzare parchi ed economia verde

MeteoWeb

La natura dell'Italia_0Riferisce in una nota il Ministero dell’Ambiente: “da questa settimana è online sulle principali testate italiane la campagna pubblicitaria di “La Natura dell’Italia. Biodiversità e aree protette la green economy per il rilancio del paese”.

Si è appena conclusa la gara fotografica amatoriale promossa dal Ministero dell’Ambiente, Federparchi e National Geographic “Racconta il tuo parco”. Nei prossimi giorni renderemo pubblici i nomi dei vincitori delle tre categorie, fra le centinaia di partecipanti che hanno inviato oltre 950 scatti fotografici. Un ottimo successo di partecipazione per una gara che ha messo in risalto il profondo legame e la grande passione che lega gli italiani ai loro territori, alle bellezze naturali che custodiscono, alle tante tradizioni che questi luoghi esprimono.

“La Natura dell’Italia”, viaggia spedita anche sui social media. Siamo a oltre 1393 “mi piace” in poco più di un mese di presenza su facebook, con una portata di oltre 35 mila persone che hanno visto i post che abbiamo pubblicato e oltre 2000 clic sui nostri post. Su Twitter abbiamo al momento circa 250 followers, ma lo start vero e proprio a questo social network, nel quale veicoleremo i contenuti più politici, lo daremo nei giorni della Conferenza, l’11 e il 12 dicembre.

Condividi