Il Servizio Meteorologico Regionale dell’ARPA, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, ha emesso un nuovo bollettino a seguito dell’atteso peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Dalla mattinata odierna l’avvicinamento di una nuova onda depressionaria porterà precipitazioni deboli diffuse sui rilievi ed i settori occidentali dal pomeriggio, in intensificazione ed estensione a tutta la regione. Venerdì ancora precipitazioni diffuse, in temporanea attenuazione o esaurimento dalla sera, in ripresa tra sabato e domenica. Lunedì ancora perturbato con deboli precipitazioni diffuse su pianura e l’Oltrepò, in esaurimento martedì.
DETTAGLIO PREVISIONALE: dalla tarda mattinata deboli diffuse sui settori occidentali e sulle Prealpi, in estensione a tutta la regione nel corso del pomeriggio, in intensificazione in serata, poco probabili solo su mantovano e cremonese. Neve oltre 900-1000 metri sui rilievi orientali, oltre 500-700m sui rilievi occidentali; in serata possibile neve fino al fondovalle di Valtellina e Valchiavenna, possibile pioggia mista a neve sotto i 500m sui settori prealpini ma senza accumuli significativi.