Giovedì a Roma la presentazione dell’inchiesta “#DissestoItalia”

MeteoWeb

#DissestoItaliaGiovedì 6 febbraio alle 11 a Roma, presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, Ance, Architetti, Geologi e Legambiente presenteranno #DissestoItalia.

La prima grande inchiesta multimediale frutto della rete creata da imprenditori, professionisti e ambientalisti e realizzata dai giornalisti di Next New Media per denunciare le cause e le dimensioni del dissesto idrogeologico in Italia ma soprattutto per proporre soluzioni concrete e condivise.

Analisi, immagini, dati e testimonianze raccolte in un reportage di tre mesi attraverso i luoghi simbolo del dissesto del territorio italiano saranno presentati insieme ai numeri del nuovo Rapporto Ance-Cresme che mettono in luce i rischi ai quali andiamo incontro se non interveniamo con urgenza nella manutenzione del territorio.

Ne discuteranno con Sergio Rizzo del Corriere della Sera il Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, e i presidenti Paolo Buzzetti (Ance), Leopoldo Freyrie (Architetti), Gian Vito Graziano (Geologi)  e Vittorio Cogliati Dezza (Legambiente).

Condividi