Quando si tocca l’argomento, sembra sempre di parlare di fantascienza, eppure il futuro è già qui: l’auto volante non solo è già stata progettata, ma la sua realizzazione è arrivata ad un punto tale che i primi test di volo sono previsti tra poche settimane e la commercializzazione è fissata per il 2015.
I primi esperimenti (finanziati dall’esercito francese) sono stati condotti già nel 2008 ed il prototipo che ne è risultato è stato sviluppato della società Vaylon e si chiama Pegasus: somiglia molto ad una dune buggy, necessita di un centinaio di metri per decollare e può volare fino a 3.000 metri d’altezza e raggiungere i 100 km/h.
Il prezzo? L’auto volante può essere vostra per la modica cifra di 100.000 euro. Ovviamente si tratta dei primi veicoli ad entrare in commercio, e, un po’ come tutte le novità tecnologiche, il prezzo dei primi esemplari è sempre inaccessibile ai più. Col passare del tempo probabilmente le case automobilistiche faranno a gara per sviluppare prototipi simili, cosa che potrà permettere a tutti, un giorno, di “saltare” le code, e volare via dal traffico cittadino.
VAYLON PEGASE from VAYLON on Vimeo.