Florida, polemiche sul permesso di usare armi d’assalto in caso di uragano!

MeteoWeb

2014041202236101301Passi in caso di un’invasione di zombie, ma se si tratta di un uragano perché la gente dovrebbe essere libera di girare senza permesso con armi d’assalto? E’ quello che si chiedono i membri democratici del parlamento della Florida che stanno cercando di bloccare l’approvazione di una legge che permetterebbe a chiunque sia in possesso regolare di un’arma di portarla in giro anche senza autorizzazione in caso scatti uno stato di emergenza. Disastri naturali, rivolte, epidemie, attacchi terroristici: ogni occasione allarmante sarebbe buona per scendere in strada armati fino ai denti.
La legge è già stata approvata dalla Camera a maggioranza repubblicana e deve ora passare al vaglio del Senato. Per i sostenitori del Grand Old Party (Gop), appoggiati dalla National Rifle Association (la più potente lobby pro-armi americana) si tratta semplicemente di permettere a chi è costretto a lasciare la propria casa di mettere pistole e fucili nello zaino, insieme ai beni di prima necessità che si portano via. La deputata che si è fatta portavoce della proposta di legge, Heather Fitzenhagen, ha spiegato che l’idea è nata dal fatto che le vittime dell’uragano Katrina (che ha devastato parte del sud degli Stati Uniti nel 2005), non furono autorizzate a portare fuori dalle loro case le armi al momento dell’evacuazione.
“Permettere alle persone di scendere in strada durante una rivolta con un’arma nascosta è per definizione una follia – ha commentato al Miami Herald lo sceriffo locale, Bob Gualtieri – la proposta di legge è assurda”.

Condividi