Maltempo, Roma in ginocchio: continua a diluviare senza sosta, la situazione diventa critica [FOTO]

/
MeteoWeb

Roma03La Capitale in queste ore è stata investita da una perturbazione di grande intensità che ha colpito maggiormente la zona sud della città, in particolare Cinecittà, Anagnina, Ardeatina e Subaugusta, provocando allagamenti delle strade e delle stazioni delle metro con alcune limitazioni al servizio metro e alla viabilità. La Protezione Civile sta già intervenendo in vari punti critici con squadre proprie e associazioni per assistere la popolazione e chi ha subito dei disagi.

conciliazioneLa situazione al momento è sotto controllo. La Polizia Locale e le partecipate che assicurano i servizi alla città sono in allerta e monitorano costantemente la situazione. Ancora allerta meteo per le prossime ore, con forti temporali ancora nel tardo pomeriggio e poi anche nella giornata di domani.

Sul Grande raccordo anulare a causa del maltempo e’ provvisoriamente chiusa dal km 50,000 al km 43,000 la carreggiata esterna e il traffico viene deviato in carreggiata interna, con inversione di marcia altezza dell’area di servizio ‘Ardeatina’. Il personale dell’Anas e delle forze dell’ordine sono sul posto per la gestione della viabilita’, al fine di ripristinare al piu’ presto la normale circolazione.

Il maltempo che sta interessando il Lazio sta causando ritardi su alcune linee regionali. In particolare, per l’allagamento della sede ferroviaria e del sottopasso della stazione di Ciampino la circolazione ferroviaria e’ rallentata, fino 30 minuti sulle linee per i Castelli e Cassino con anche limitazioni di percorso per i convogli diretti ai Castelli. Sulla linea FL1 (Orte-Fara Sabina-Fiumicino) fra Roma Tiburtina e Fara Sabina si circola solo sul binario per la presenza di un albero che impedisce il transito in direzione Fara Sabina. I treni diretti a Fara Sabina vengono istradati nella linea Direttissima (Dd) con la cancellazione delle fermate intermedie. Si registrano ritardi fino 30 minuti. Nel nodo di Roma, sempre a causa del maltempo, si stanno verificando malfunzionamenti ai sistemi informativi automatici. L’informazione ai viaggiatori viene comunque garantita dagli operatori di stazione. Regolare invece la circolazione del collegamento Leonardo Express per l’aeroporto internazione di Fiumicino. Sulle restanti linee regionali ferroviarie, al momento, non si registrano particolari criticita’.

Condividi