Maltempo, violento temporale a Reggio Emilia: grossa grandine e vento intenso, danni [FOTO]

/
MeteoWeb

ImmagineIl maltempo annunciato ha colpito violentemente Reggio Emilia, con una grandinata e allagamenti nel primo pomeriggio. Il Comune ha twittato il parziale allagamento del centralissimo Piazzale Tricolore, poi una rotatoria invasa dai detriti, strade chiuse per cavi spezzati e caduti in terra, allagato anche il sottopasso di via Makalle’, dove un’auto e’ rimasta bloccata. Il Comune ha invitato i cittadini a segnalare i diversi problemi su twitter con hashtag #viabiliRE. Diverse strade della città si sono allagate e nei pressi di un sottovaso ferroviario, dove si è formato un lago, è rimasto bloccato un automobilista di 46 anni assieme al figlio. E’ ancora chiuso al traffico il sottopassaggio ferroviario di via Makallè, dove sono in corso le operazioni di drenaggio dell’acqua che ha allagato le carreggiate stradali. Sono state momentaneamente chiuse via Monti e via Ruggero da Vezzano, in un quartiere residenziale, a causa della caduta di cavi elettrici.

Br9Ev7BIgAACoxULa carreggiata della rotatoria di Due Maestà, in coincidenza con la strada provinciale per Scandiano, è stata invasa da detriti e si sta provvedendo alla loro rimozione. Decine le telefonate ai vigili del fuoco e alla polizia municipale per alberi caduti sulla sede stradale, allagamenti, case scoperchiate. Il tetto di un’abitazione nella frazione di Due Maesta’ e’ stato letteralmente portato via ed e’ finito sulla rotonda sottostante, paralizzando il traffico. Il sottopasso della stazione ferroviaria e’ stato chiuso perche’ completamente allagato. I treni sono stati fatti fermare tutti al binario uno, con ritardi e disagi ai passeggeri. Alcuni alberi hanno tranciato i cavi elettrici in varie zone della citta’ e le strade sono state momentaneamente chiuse per il ripristino dei danni.

Gravi i danni per il forte vento, che ha raggiunto i 70km/h e ha abbattuto alcuni alberi. Piogge torrenziali e grossa grandine, come possiamo osservare nelle foto che pubblichiamo nella gallery:

Condividi