Incidente vaporetto a Venezia: 7 feriti, poteva andare molto peggio. I dettagli

MeteoWeb

vaporettoSono sette i passeggeri feriti o contusi nell’incidente che ha visto un motoscafo dell’Actv andare a sbattere contro una chiatta nel canale della Giudecca, vicino alla fermata della Palanca. Uno solo di loro è stato trasportato in ospedale per una lesione ad un braccio. Altri contusi sono stati portati al pronto soccorso per controlli e medicazioni.

Pare sia stato causato da un problema meccanico, all’invertitore di marcia, l’incidente che ha coinvolto un Vaporetto finito contro una chiatta ormeggiata lungo li canale della Giudecca, a Venezia. Il dato emerge dai primi rilievi compiuti dai militari della capitaneria di Porto, che stanno operando sul posto assieme ai vigili del fuoco. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro ed e’ stato aperto un fascicolo d’inchiesta per fare piena luce sull’accaduto. Nel frattempo, un’altra delle persone rimaste coinvolte e’ stata condotta per controlli all’ospedale.

E’ stata letteralmente infilzata da una ‘bricola’ la cabina passeggeri del vaporetto coinvolto nell’incidente con una chiatta, nel canale della Giudecca a Venezia. Nel momento dell’impatto tra i due mezzi il grosso palo era agganciato ad una gru, ed il contraccolpo – secondo una prima ricostruzione – l’avrebbe fatto finire contro la barca, sfondando i finestrini e passando da parte a parte la cabina passeggeri.

Condividi