Maltempo, serata tempestosa al Sud: violenti temporali in Puglia, Calabria e Sicilia [LIVE]

/
MeteoWeb

BagnaraE’ una serata di forte maltempo al Sud Italia, con violenti temporali sparsi a macchia di leopardo in varie zone di Puglia, Calabria e Sicilia. Un’intensa cella temporalesca sta interessando il basso Adriatico appena al largo di Bari, ma già dal tardo pomeriggio altri fenomeni temporaleschi molto forti hanno colpito il basso Tirreno tra Calabria e Sicilia. Un violento nubifragio ha colpito il messinese tirrenico, tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, con picchi di oltre 20mm di pioggia in pochi minuti nelle zone più colpite.

CNMC_LAM_201410302015_ITALIA_IRLI@@@@_@@@@@@@@@@@@_@@@_000_@@@@Pesanti i disagi per gli allagamenti. Altri forti temporali nel basso Tirreno calabrese, tra reggino, vibonese e catanzarese, con altri nubifragi nelle zone costiere dove già ieri c’erano state forti piogge e grandinate. E il maltempo insisterà ancora nelle prossime ore. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

A corredo dell’articolo le foto del maltempo di stasera, tra cui gli scatti di Lorenzo Tripodi da Bagnara Calabra e Giovanni Simonelli di Tropea.

Condividi