Maltempo a Reggio Calabria: in città i “segni” del forte temporale della scorsa notte [FOTO e VIDEO]

MeteoWeb

Reggio Calabria ScillaFreddo e maltempo oggi nello Stretto di Messina e a Reggio Calabria, dove ancora si contano i danni della violenta “bomba d’acqua” che ha colpito la città nella notte. Le strade, già dissestate, sono in gran parte distrutte o localmente devastate con l’asfalto rimosso in modo particolare nei pressi dei tombini “esplosi” durante il nubifragio. Intanto altri scrosci d’acqua a tratti interessano la città, con forte vento di tramontana e freddo pungente: la temperatura è crollata a +7°C in pieno giorno, ma complice il forte e gelido vento da nord, quella percepita dal corpo umano è vicinissima agli 0°C.

Un rombino "esploso" a Reggio nella notte
Un rombino “esploso” a Reggio nella notte

In Aspromonte nevica fino a bassa quota, a Gambarie con -3°C in costante e rapida diminuzione. Forti mareggiate stanno interessando le zone tirreniche della provincia, soprattutto tra Scilla e Bagnara, a causa del forte vento che continuerà fino a domani quando insisteranno anche piogge e rovesci soprattutto nelle ore centrali della giornata dell’Epifania.

Ancora freddo e maltempo quindi nello Stretto di Messina, che dopo l’eccezionale nevicata del 31 dicembre 2014 ha iniziato il nuovo anno ancora una volta all’insegna dei fenomeni meteo estremi.

Alcuni video del forte temporale della notte a Reggio, dove la temperatura è crollata da +14 a +7°C ed oltre a circa 25mm di pioggia è caduta abbondante anche la grandine:

Condividi