Il maltempo continua ad attanagliare gran parte della Toscana. Ed è la neve a provocare i disagi maggiori, soprattutto alla viabilità. Intense nevicate, infatti, sul tratto Appeninico dell’A1, ma anche sulla Cisa da Pontremoli verso Parma.
La neve dalla notte scorsa è arrivata anche in provincia di Pisa, dove Volterra e la Valdicecina e l’alta valdera sono state imbiancate da un fitta nevicata. Le scuole di Volterra oggi sono rimaste chiuse.A Lajatico il sindaco ha deciso per la chiusura degli istituti scolastici.
Imbiancati i monti Pisani e nella notte i fiocchi hanno raggiunto le porte della città senza però attaccare
Neve ancora sull’A1 tra Barberino del Mugello e Sasso Marconi dove, oggi come ieri, è stato disposto il fermo temporaneo dei mezzi pesanti. Ripercussioni anche in Fi-Pi-Li con code di 5 km segnalate tra Santa Croce Sull’Arno ed Svincolo Empoli Ovest verso Firenze.“
I fiocchi bianchi hanno inziato a cadere sin dalle primissime ore della mattina anche nel Livornese in maniera abbastanza copiosa nelle zone più alte, e in Particolare alla valle Bendetta, come al Castellaccio e nella parte più alta del santuario di Montenero è segnalata anche una leggera nevicata a Quercianella alle porte di Livorno.
Segnalata neve anche nel Fiorentino in particolare nei settori a nord di Firenze ,Val di Sieve e settori ad est ,Mugello,Valdarno e Casentino con molti problemi al traffico.