Acqua: cosa significa avere sete? Quando bere? Sempre e anche durante i pasti?

MeteoWeb

Da oggi dare una risposta a queste e ad altre domande è più semplice, grazie al nuovo portale www.hydrationlab.it

BERE ACQUAQuali sono le funzioni dell`acqua? Cosa significa avere sete? Cos`è il bilancio idrico? E ancora: le acque sono tutte uguali? Quando bere, sempre e anche durante i pasti? E per i più piccoli, è necessario farla bollire? Da oggi dare una risposta a queste e ad altre domande è più semplice, grazie al nuovo portale www.hydrationlab.it, un vero e proprio strumento innovativo per orientarsi al meglio in un mondo così affascinante, anche se poco conosciuto, come quello dell`acqua e dell`idratazione.
E con un semplice clic, da Pc o da smarphone e tablet, è più facile sciogliere dubbi e sconfiggere quei falsi miti che ancora circondano questa sostanza così preziosa. E renderla, quindi, un`alleata ancor più fedele nel percorso da compiere, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro “benessere soggettivo”. Quello cioè tagliato su misura delle specifiche caratteristiche e dello stile di vita di ogni persona, da ricercare anche attraverso le opportunità offerte da due sezioni fondamentali di HydrationLab: il Decalogo del Benessere Soggettivo e il Misuratore del Benessere. Dieci consigli, dal benessere psico-fisico al benessere sessuale, da far propri, secondo le specifiche esigenze, per “star bene” davvero. E dieci domande a cui rispondere per capire in che “direzione” si sta andando, conoscersi meglio e individuare le iniziative da intraprendere, a beneficio del proprio benessere.
Sempre grazie all`HydrationLab è possibile individuare la “propria” acqua, quella più idonea a soddisfare le diverse e specifiche esigenze. Tra le altre informazioni presenti, infatti, uno spazio particolare è riservato ai consigli per interpretare e leggere bene l`etichetta e districarsi, anche attraverso i suggerimenti degli esperti dell`Osservatorio Sanpellegrino, tra minerali e residuo fisso, Ph e oligoelementi. E non finisce qui.
Il lettore troverà anche informazioni su come l`acqua può correre in aiuto non solo del benessere fisico, ma anche di quello psico-fisico. Sui benefici che può garantire se affiancata, ad esempio, allo Yoga e su come utilizzarla per rendere più forti e sani i nostri capelli. E ancora, come degustarla, come allenare il palato a riconoscerne le caratteristiche, realizzando gli abbinamenti più adeguati con i cibi preferiti, fino a capire perché l`idratazione è così utile a controllare lo stress.

Condividi