Previsioni Meteo Italia, oggi la quiete prima della tempesta: clima primaverile in tutto il Paese [DATI]

/
MeteoWeb

Meteo Italia, la situazione e le previsioni: temperature gradevoli oggi in tutto il Paese ma domani sera inizia la nuova violenta tempesta invernale e sarà molto intensa

italia meteoL’Italia vive in queste ore il momento della “quiete prima della tempesta“: il clima è mite e primaverile in tutto il Paese, con picchi di +25°C in Sicilia. Queste le temperature massime odierne (ancora parziali) in Italia +22°C a Palermo e Catania, +20°C a Taranto, Siracusa, Cagliari, Olbia e Agrigento, +19°C a Reggio Calabria, Messina, Caltanissetta, Trapani, Cosenza, Crotone, Lecce e Gallipoli, +17°C a Roma, Napoli, Genova, Firenze, Brindisi e Catanzaro, +16°C a Foggia, Alghero, Pescara, Salerno, Perugia, Bari e Pisa, +15°C a Verona, Trieste e Milano, +14°C a Bologna, Viterbo, Forlì, Venezia, Torino, Termoli e Treviso, +13°C a Novara, Brescia, Reggio Emilia, Modena,  Bergamo, Ancona, Rimini e Bolzano, +12°C a Cuneo, Padova, Parma, Piacenza e Arezzo, +11°C a Ferrara.

Poche nuvole e ampie schiarite in tutto il Paese, e nel primo pomeriggio potrà fare ancora più caldo. Al centro/sud domani le temperature aumenteranno ulteriormente, soprattutto in Puglia e Calabria. Poi, però, in serata inizierà la nuova intensa tempesta invernale con forti piogge e temporali dapprima in Sardegna e al nord/est, poi dopo le 21 anche in tutte le Regioni del centro. E l’inverno tornerà a ruggire dopo questa breve e illusoria parentesi primaverile. Per seguire la situazione in diretta, ecco le pagine del nowcasting di MeteoWeb:

Condividi