A Faenza benessere naturale per corpo, mente e spirito

MeteoWeb

A Faenza,  via la seconda edizione del festival  dedicato alle discipline olistiche

relaxzone22013FAENZA (RA) – Sabato 11 e domenica 12 aprile presso il Centro Fieristico di Faenza, operatori professionali e appassionati del benessere naturale si danno appuntamento alla seconda edizione del Faenza Benessere Festival, un weekend interamente dedicato al mondo delle discipline olistiche e bio-naturali.

Riconfermato il format di successo della scorsa edizione, con una ricca offerta fra approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall’esposizione di prodotti e servizi del settore – dalla cosmesi alla bioedilizia, passando per l’abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili.

Il programma è ricchissimo: la Fiera di Faenza aprirà al pubblico sabato alle ore 9,30; da quel momento prenderanno avvio tutte le attività in successione serrata: conferenze tenute da esperti su alimentazione e benessere, aree expo, trattamenti gratuiti, lezioni aperte ed esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce. Confermata inoltre la presenza del mercatino di prodotti a Km 0, la cerimonia del thé giapponese e l’apprezzatissimo Body Painting Contest che si svolgerà domenica 12 aprile, dedicato al tema “Emozioni al cinema”.

Due le principali novità dell’edizione 2015: lo YOGA DAY (11 aprile)  un’intera giornata dedicata allo YOGA in ogni sua forma, dal ‘classico’ Hatha ai metodi Ananda, Kundalini ed altri ancora, con free class aperte a tutti dove apprendere i principi delle Asana (le posizioni) e le tecniche di Pranayama (la respirazione), e il BELLY DANCE DAY (12 aprile), originale rassegna di danze orientali, come la danza del Ventre, tribal e fusion in cui le esibizioni si alterneranno a lezioni aperte.

Fra le numerose conferenze del benessere si segnalano, sabato 11 la Danza Tai Ji proposta dal Maestro Giuseppe Urselli (ore 10,45) e la Meditazione Buddhista condotta dal Lama Rabsel (sabato ore 20) – insegnante della tradizione Kama Kagyu del Buddhismo Tibetano risiedente nella comunità francese Karma Tarcin Lundrup – (ore 20) mentre domenica 12 di grande interesse L’arte di guarire con la musica (ore 12) incontro teorico-pratico di Luca Vignali  basata su quattro livelli di ascolto ed esercizi finalizzati all’utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.

Luca Vignali. Terenzio Traisci e Stefano Denna affronteranno il tema di come gestire in modo intelligente le Emozioni per trovare dentro di sè le Motivazioni per affrontare difficoltà e sfide quotidiane nel corso del workshop  #DaiCheCeLaFacciamo – #Emozioni & #Motivazioni ” (ore 17).

L’evento è organizzato da Blu Nautilus srl sotto la direzione artistica del dott. Florido Venturi, già organizzatore e consulente di numerosi eventi sul Benessere.

ORARI Sabato 11 aprile h. 9,30/22 | Domenica 12 h. 9,30/19

INGRESSO € 5 intero | € 3 ridotto | entrata gratuita fino ai 10 anni

CONTATTI Fiera di Faenza Uffici 0546.621554 |segreteria@fierafaenza.it

Condividi