WiGreen 2015: tutti i suggerimenti e falsi miti “green”

MeteoWeb

Capire i vantaggi e la convenienza della sostenibilità con l’Open Day di WiGreen, III Forum sulla sostenibilità, l’11 aprile presso la sede del Sole 24 ORE

ambienteTorna WiGreen, evento di riferimento sullo sviluppo sostenibile firmato Sprim Green on Sustainability. L’Open Day aprirà le porte al pubblico l’11 aprile 2015: a seguito dei dibattiti con gli esperti, si darà vita a una inedita tavola rotonda sui falsi miti della sostenibilità. Da non perdere, lo speciale EduLab, laboratorio di sostenibilità pratica, per proporre soluzioni concrete da applicare nella vita di tutti i giorni, dal supermercato alla vita domestica.

VIVERE AL VERDE ED ESSERE MENO AL VERDE? IL GREEN E I “FALSI MITI” SULLA SOSTENIBILITA’ COME NON LI AVETE MAI VISTI…
Durante l’EduLab verrà mostrata una vera e propria giornata ecologica “ideale”, all’interno della quale si illustreranno numerosi gesti pratici quotidiani che non solo rispettano l’ambiente, ma ripagano in moneta.

Qualche esempio? “Rinunciare all’acqua minerale e bere dal rubinetto può ridurre gli imballaggi in plastica e abbattere la spesa familiare di oltre 200 euro ogni anno o ancora, scegliere un frigorifero efficiente rispetto a un vecchio modello, può consentire di dimezzare i consumi e garantire in 10 anni di utilizzo un risparmio vicino ai 500 euro” spiega Beba Minna, giornalista di Altroconsumo e relatrice dell’EduLab.

Momenti dinamici di scambio e informazione coinvolgeranno esperti del settore che faranno luce sui temi più attuali legati al concetto di sostenibilità: agricoltura biologica, vegetarianismo, naturale vs chimica e energie rinnovabili al centro di un’avvincente tavola rotonda che vedrà la partecipazione di: Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Roma Tre, Donatello Sandroni, giornalista e divulgatore tecnico-scientifico e Valentina Stangherlin, autrice televisiva.

L’evento si rivolge a tutti i professionisti interessati ad un aggiornamento sui temi della sostenibilità o a chi, semplicemente, desidera ricevere spunti e informazioni pratiche per migliorare la propria qualità della vita e… dare una mano all’ambiente.

Condividi