Previsioni Meteo: luglio inizierà con un’intensa ondata di caldo, l’estate entra nel vivo la prossima settimana

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per fine giugno e inizio luglio: grande ondata di calore la prossima settimana, l’estate entrerà nel vivo proprio nella prima decade del nuovo mese

Prepariamoci all’estate, quella vera: il mese di giugno si appresta a concludersi con giornate fresche e dal clima variabile, ovviamente un “fresco” relativo al periodo: non è che nevica in collina, ma le temperature sono comunque ampiamente inferiori rispetto alle medie del periodo, con ad esempio appena +19°C di temperatura massima giornaliera a Gorizia e Pordenone sotto il diluvio. Domani farà decisamente freddo al nord/est e fresco in tutto il centro/nord, ma per tutta la settimana le temperature rimarranno inferiori alle medie del periodo.

caldoLa “svolta” calda si concretizzerà nei primi giorni di luglio, a partire da mercoledì 1. Eloquenti le mappe che pubblichiamo nella gallery in coda all’articolo. Le temperature aumenteranno in modo significativo in tutto il Paese, superando abbondantemente i +34/+35°C con picchi vicini ai +40°C nelle zone interne della Sardegna. Quindi dopo un mese di giugno che sull’Italia è stato decisamente fresco e instabile, l’estate entrerà nel vivo la prossima settimana all’inizio di luglio con temperature improvvisamente infuocate.

Condividi