“Big green bus”: il mini hotel itinerante nato dalla trasformazione di un city bus dismesso [FOTO]

/
MeteoWeb

Big green bus è un albergo mobile in grado di ospitare comodamente fino a 6 persone ed è dotato di tutti i confort possibili, offrendo un’ottima sistemazione a chi vuol visitare l’Inghilterra “on the road”

Si chiama Big green bus ed è un mini hotel itinerante, di color verde brillante, in grado di ospitare comodamente fino a 6 persone, offrendo un’ottima sistemazione a chi vuol visitare l’Inghilterra “on the road”. La sua storia è alquanto originale: l’originale albergo mobile è nato dalla restaurazione di un vecchio autobus cittadino, con alle spalle 31 anni di onorato lavoro tra Coventry, Birmingham e Hull, in Inghilterra, salvandolo dal cantiere di demolizione. Big green bus, con all’attivo più di 965.000 km, trasformato in albergo mobile, è dotato di tutti i confort possibili: una cucina completa, sala relax al primo livello che si trasforma facilmente in sala da pranzo, bagno con doccia, 3 camere da letto collocate al piano superiore, 2 doppie full size e una camera da letto a castello, per non parlare dei coloratissimi divani, dei vivaci tappeti, del pavimento e di un’idilliaca vista sulla campagna.

BIG GREEN BUS 8La sorprendente trasformazione è avvenuta grazie al 42 enne Adam Collier Woods, falegname che ha acquistato il mezzo dismesso su e-Bay al costo di 4500 sterline, spendendo altre 16.000 per rimetterlo a nuovo. Ci sono voluti 6 mesi di lavoro per rinnovarlo, preservandone l’aspetto vintage, lasciando i sedili dell’epoca e ricavando uno spazio chill out sul tetto, ideale per sedersi con un bicchiere di vino, ammirando il panorama circostante. Tutto all’interno del Big green bus è curato nei minimi dettagli: i divani verdi con i cuscini colorati riservati ai ragazzi, nella fila di dietro del bus, quadri con pubblicità d’poca, nessuna stufa in paraffina ma un utilissimo forno per gli ospiti. La macchinetta per i ticket è ancora intatta e la scala del piano superiore è decorata con un collage di foto marine. Tante sono le pellicole di successo che hanno avuto per protagonista questo modello di autobus, tra cui Summer Holiday di Cliff Richard. Big green bus, frutto di un enorme e ben riuscito esercizio di riciclaggio che lo ha salvato, a detta del suo progettista, da una “morte orribile”, si trova, al momento, in un campeggio a Wealden, East Sussex.

Condividi