Escursioni ecosostenibili: canoe e mountain bike per scoprire Eraclea Minoa, Bovo Marina

  • tramonto spiaggia
  • mare spiaggia
/
MeteoWeb

L’associazione ambientalista Marevivo e il Gac organizzano una giornata di escursione tra le meraviglie della natura della fascia costiera tra Eraclea Minoa, Bovo Marina e torre salsa

Diffondere la conoscenza dei modelli ecosostenibili di fruizione del territorio, che non alterino l’ambiente di riserve naturali e di spazi incontaminati dell’Isola. Promuovere lo sviluppo dell’ecoturismo, posando l’attenzione sulle ricadute più che positive per l’economia locale.
Con questi obiettivi l’associazione ambientalista Marevivo e il Gac – Gruppo di Azione Costiera “Sole e l’Azzurro – tra Selinunte, Sciacca e Vigata” organizzano una giornata di escursione tra le meraviglie della natura della fascia costiera tra Eraclea Minoa, Bovo Marina e torre salsa. L’appuntamento è per giorno 24 luglio a partire dalle ore 17 quando gli organizzatori metteranno a disposizione degli amanti della natura mezzi per la mobilità sostenibile. Con mountain bike, mountain bike elettriche, auto elettriche e canoe si potrà visitare l’Oasiconiugando il rispetto per l’ambiente con l’amore per lo sport o anche per una passeggiata in tranquillità alla scoperta della bellezze de percorsi naturalistici del luogo. Previste anche tappe nelle riserve naturali orientate di Fiume Platani e di Torre Salsa.

Per aderire alla giornata occorre solamente giungere sul posto muniti di indumenti e calzature comode, così da vivere appieno l’immersione nella natura dell’Oasi.

A conclusione della visita ad impatto ambientale zero, l’associazione Marevivo offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.

Condividi