Spagna: la forte ondata di caldo durerà almeno fino a domenica

MeteoWeb

Nelle zone più tipicamente note per essere “bollenti” in qualunque periodo, i termometri faranno registrare temperature molto alte

La seconda ondata di calore in meno di due settimane durerà almeno fino a domenica 12 luglio, con temperature che supereranno i 40°C all’ombra in molte aree della Spagna, secondo quando riferito dall’agenzia meteorologica nazionale, AEMET. Cieli sgombri e poco, pochissimo vento caratterizzeranno i prossimi sei giorni nel Paese, salvo l’estremo nord ed il nord/ovest, in Galizia, nelle Asturie e in Cantabria dove dovrebbe cadere qualche goccia di pioggia e la colonnina di mercurio dovrebbe fermarsi sui 25-30°C: nonostante il clima più favorevole, anche in queste ultime aree le temperature sono comunque più alte della media per questo periodo dell’anno.

Nelle zone più tipicamente note per essere “bollenti” in qualunque periodo, i termometri faranno registrare temperature molto alte: a Siviglia e Granada si prevedono 41°C e 43°C, mentre a Cordoba si registreranno ben 46°C. La maggior parte delle coste meridionali e orientali dovrebbe rimanere entro i 32-39°C, nella media di luglio, ma il limite potrebbe essere superato da Alicante, Murcia e Valencia con 40°C.

Condividi