Colonizzare Marte entro 25 anni: il sogno di Buzz Aldrin, l’uomo che sbarcò sulla Luna

MeteoWeb

Buzz Aldrin vuole colonizzare Marte: dopo aver passeggiato sulla Luna nel lontano 1969, adesso vuole portare l’uomo sul pianeta Rosso entro 25 anni

Buzz Aldrin, colui che nel lontano 1969 compì la passeggiata lunare insieme a Neil Armstrong, sta collaborando con l’Istituto della tecnologia dell Florida, per sviluppare un piano per colonizzare Marte, entro 25 anni. Il secondo uomo che ha avuto l’onore di fare una passeggiata sulla luna, ha preso parte ad una cerimonia dell’Università che ha ufficializzato la collaborazione fra l’Istituto spaziale di Aldrin, che sarà operativo da questo inverno, con l’ente di ricerca universitario.

buzzBuzz Aldrin, ha seguito Neil Armstrong sulla superficie lunare, era il 20 Luglio del 1969. Oggi, l’astronauta, alla bellezza di 85 anni si può dire che non vuole rinunciare ai suoi sogni spaziali, tanto da proporre questo progetto davvero molto ambizioso. Aldrin ha dichiarato che “spera che il suo piano sia valutato ed accettato dalla Nasa, che peraltro dal canto suo sta già lavorando alla scoperta della superficie del pianeta rosso per “testarlo” al fine di inviare i primi uomini che passeggeranno su Marte verso il 2035. Aldrin, dal canto suo, si augura che la colonizzazione del pianeta marziano possa avvenrire proprio nel 2039, anno in cui la sua passeggiata lunare compirà 70 anni.

buzz2Aldrin ha dichiarato alla stampa che, la spedizione  su Marte, la considererebbe come una sorta di “spedizione finale”, un modo spettacolare di concludere la sua lunga carriera.
Il Vice presidente esecutivo della Florida Tech, T. Dwayne McCay, fiero della collaborazione con Aldrin, ha detto di lui, “tutti sanno chi è Buzz Aldrin, può essere considerato un diretto  concorrente di ‘ Ballando con le stelle “. “Meglio di Big Bang Theory”, lo ha corretto lo stesso Aldrin, divertito.

Condividi