E’ una domenica caldissima al Sud, fresco al Nord. Domani calo termico ovunque ma poi torna il super-caldo

MeteoWeb

La situazione meteo in Italia: è una domenica di gran caldo al Sud, più fresco al nord. Le previsioni flash per i prossimi giorni

Prima domenica di agosto con grande caldo al Sud Italia: alle 11:30 del mattino le temperature erano già di +37°C a Barcellona Pozzo di Gotto, Saponara e Valenzano, +35°C a Palermo, Lecce, Lamezia Terme, Fasano, Putignano e Vittoria, +34°C a Bari, Trapani, Cefalù e Randazzo, +33°C a Catania, Messina, Brindisi, Cerignola, Crotone, Taranto, Termini Imerese e Cosenza, +32°C a Roma, Cagliari e Foggia, +31°C a Napoli e Potenza, tutti valori che aumenteranno ulteriormente nel pomeriggio.

imagesFa molto più fresco invece al nord: abbiamo appena +24°C a Torino, Bologna, Padova e Ferrara, +23°C a Milano, Venezia, Trieste, Verona, Lodi, Vicenza, Biella e Varese, +22°C a Pordenone e Como, +21°C ad Aosta e Udine, +20°C a Belluno. Domani, lunedì 3 agosto, le temperature diminuiranno in tutt’Italia, anche al centro/sud ma da dopodomani, martedì 4, tornerà l’anticiclone Sub-Tropicale con un netto aumento termico e almeno altri 7-8 giorni di super-caldo in tutto il Paese, con temperature di oltre +36/+37°C in modo particolare nelle zone interne del centro/nord. Caldo nella norma, invece, al Sud dove non mancherà qualche episodio d’instabilità pomeridiana. Nelle prossime ore su MeteoWeb tutte le previsioni approfondite per i prossimi giorni e la tendenza per agosto, l’ultimo mese dell’estate 2015.

Condividi