Allerta Meteo, i violenti temporali arrivano anche a Roma: situazione critica nella periferia Nord [FOTO LIVE]

/
MeteoWeb

Allerta Meteo, continua ad imperversare il maltempo al Centro/Nord: dopo il tornado di oggi pomeriggio in Veneto, i fenomeni più estremi sono alle porte di Roma

Dopo il tornado di oggi pomeriggio in Veneto, che fortunatamente non ha avuto le stesse gravi conseguenze di quello che l’8 luglio scorso ha devastato la Riviera del Brenta, il grosso del maltempo s’è spostato nell’alto Lazio e sta colpendo duramente viterbese e romano con forti temporali. Sono caduti 56mm di pioggia a Capranica, 48mm a Villa San Giovanni in Tuscia e Ronciglione, 31mm a Viterbo e Canepina, 21mm ad Anguillara Sabazia, 20mm a Monterotondo 16mm a Guidonia.

EUMETSAT_MSG_RGB-12-12-9i-segment14Il maltempo è arrivato anche a Roma, colpendo duramente la periferia nord della città dove sono caduti 26mm di pioggia al Cimitero Flaminio e a Isola Farnese, 6mm invece in Centro città, soltanto lambito dai temporali più estremi. Allagamenti e disagi nella periferia nrod della città dove sono segnalate criticità. Il maltempo continuerà anche nelle prossime ore, con nuovi fenomeni estremi su gran parte del Centro/Nord tra stasera e domani. In termini pluviometrici, da segnalare le forti piogge in Veneto tra Vicenza e Bassano del Grappa con 72mm a Mason Vicentino, 56mm a Rosà, 51mm a Bassano del Grappa, 38mm a Marostica, 34mm a Rossano Veneto, 31mm a Vicenza. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:

Condividi