Previsioni Meteo Toscana: temporali, locali grandinate e violenti colpi di vento

MeteoWeb

Le precipitazioni sono attese a prevalente carattere temporalesco e potranno risultare anche forti, localmente persistenti in particolare sulle zone centro-meridionali della Toscana ed associati a locali grandinate e violenti colpi di vento

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: DOMANI Inizialmente molto nuvoloso e precipitazioni diffuse; dal pomeriggio i fenomeni tenderanno a divenire meno probabili e a concentrarsi sulle zone centro-meridionali. Le precipitazioni sono attese a prevalente carattere temporalesco e potranno risultare anche forti, localmente persistenti in particolare sulle zone centro-meridionali ed associati a locali grandinate e violenti colpi di vento. In serata ulteriore nuovo peggioramento sulle zone meridionali con temporali anche forti. Venti: in prevalenza sud occidentali, deboli sulle zone interne, moderati o forti lungo la costa e in Arcipelago. Possibili violente raffiche di vento nei temporali piu’ intensi. Mari: generalmente mossi. Temperature: massime in ulteriore calo. SABATO Fino alla prima mattinata perturbato sulle zone centro meridionali con probabili temporali anche forti e persistenti in particolare sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo. I temporali potranno essere associati a locali grandinate e violenti colpi di vento. Dal pomeriggio nuvolosita’ variabile con ampie schiarite e locali addensamenti associati ad isolati rovesci. Venti: occidentali, deboli o moderati nell’interno, fino a forti sulla costa centro-settentrionale. Mari: molto mossi o localmente agitati a nord dell’Elba, poco mossi i bacini meridionali. Temperature: in ulteriore lieve calo.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Domenica 6: in mattinata moderate condizioni di instabilita’ sulle zone appenniniche con locali rovesci, altrove poco nuvoloso. Nel pomeriggio poco nuvoloso ovunque. Venti: in mattinata ancora moderati occidentali sul litorale settentrionale, ma in ulteriore attenuazione, altrove deboli in prevalenza settentrionali. Mari: mossi o ancora localmente molto mossi i settori settentrionali, in attenuazione. Temperature: stazionarie o in lieve ulteriore calo le minime. Lunedi’ 7: poco nuvoloso con modesto sviluppo di nuvolosita’ cumuliforme nel pomeriggio sui rilievi. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi Temperature: in calo le minime, in aumento le massime.

Condividi