Acireale: il club Trinacria Team 4×4 mette a disposizione 3 fuoristrada per le emergenze meteo

MeteoWeb

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha accolto con favore e gratitudine la disponibilità del club Trinacria Team 4×4

Tre fuoristrada e uomini addestrati a fronteggiare calamità naturali saranno a disposizione della Protezione civile del Comune di Acireale in caso di avversità meteorologiche.
Il sindaco, Roberto Barbagallo, ha accolto con favore e gratitudine la disponibilità del club Trinacria Team 4×4, che in modo volontario e gratuito offre mezzi idonei e risorse umane addestrate a fronteggiare condizioni di pericolo, che garantiscono la guida in condizioni impervie e di avversità.
«E’ veramente lodevole e merita la piena gratitudine della città, lo spirito dei giovani del club Trinacria Team 4×4. Ringrazio per tutti il presidente Pietro Brillante, per la sensibilità che hanno già dimostrato in occasione dell’ultima allerta meteo. Quando il volume di acqua piovana ha iniziato a rendere davvero difficili gli spostamenti, i ragazzi hanno contattato spontaneamente la Protezione Civile e hanno prestato soccorso a diverse macchine in panne in viale Cristoforo Colombo, a Capo Mulini, in via Igea, ad Aci Platani e in via Dafnica in una casa allagata,- racconta il sindaco, Roberto Barbagallo-. Passata l’emergenza abbiamo subito pensato di formalizzare l’accordo. In situazioni come quella che Acireale si è recentemente trovata ad affrontare, e che purtroppo si verificano ormai frequentemente, l’ausilio di mezzi adeguati è importantissimo e la generosa collaborazione del Trinacria Team è preziosa».

Condividi