Allerta Meteo, “criticità rossa” anche domani giovedì 15 al centro/sud? Scuole chiuse in Campania e Lazio?

MeteoWeb

Allerta Meteo: anche domani possibile chiusura delle scuole in molti comuni delle Regioni centrali tirreniche, soprattutto tra Lazio e Campania

Scuole chiuse anche domani? E’ una possibilità più che concreta per molti centri abitati di Lazio e Campania in vista di una situazione meteo molto pericolosa. Il maltempo si sta intensificando ed entrerà nel vivo nelle prossime ore, dove non ha già iniziato a diluviare. La Protezione Civile per la giornata odierna ha diramato (vedi mappa a corredo dell’articolo) l’allerta rossa nel Lazio centro/meridionale, arancione su gran parte del Paese. I comuni che per la giornata di oggi hanno deciso di chiudere le scuole sono, nel Lazio, Frosinone, Guidonia, Ponza, Pontecorvo, Ceprano e Arnara, mentre in Toscana sono Manciano, Pitigliano, Sorano, Orbetello, Capalbio, Magliano in Toscana, Scansano e Monte Argentario.

scuole chiuseMa anche per domani, giovedì 15 ottobre, il bollettino potrebbe essere “rosso”, soprattutto tra basso Lazio e Campania. Altri comuni, quindi, potranno decidere di chiudere le scuole soprattutto tra le province di Latina, Frosinone, Caserta, Napoli, Benevento e Avellino, e anche nelle zone interne di Abruzzo meridionale, Molise e Puglia settentrionale, che tra stasera e domattina rischiano di avere piogge alluvionali.

Nel pomeriggio, dopo la pubblicazione del bollettino da parte della protezione civile, ogni singolo Sindaco di ogni Comune potrà valutare se firmare l’ordinanza di chiusure scuole o meno. Come sempre, vi aggiorneremo in tempo reale su MeteoWeb. Intanto per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:

Condividi