BLM Domus porta a Como la sfida del cubo di ghiaccio CasaClima

MeteoWeb

BLM Domus, principale promotore del concetto di passivo mediterraneo, prenderà parte alla prossima edizione di ComoCasaClima

La sfida del cubo di ghiaccio arriva fino a Como. A portare il progetto itinerante targato CasaClima fino alle sponde del Lario è ancora una volta BLM Domus, divisione del gruppo Bevilacqua, realtà italiana tra le più qualificate nella realizzazione di edifici prefabbricati in legno a basso consumo.

BLM Domus, principale promotore del concetto di passivo mediterraneo, prenderà parte alla prossima edizione di ComoCasaClima powered by Klimahouse (Lariofiere, 13-15 novembre), dove allestirà la struttura in legno e sughero già protagonista delle tappe di Milano e Crema.

Installazione sfida Cubo di ghiaccio_dettaglio_300dpiObiettivo, come sempre, sensibilizzare i cittadini sul tema dell’edilizia green, dimostrando i vantaggi delle costruzioni passive. L’installazione, progettata per ospitare due cubi di ghiaccio di circa 3 mc ciascuno, simula infatti le prestazioni di un edificio in standard CasaClima ed è un perfetto connubio tra design d’avanguardia, efficienza energetica ed ecosostenibilità.

Durante la manifestazione sveleremo i segreti di questo esperimento che ha già toccato ogni parte d’Italia” – spiega Marco Bevilacqua, direttore tecnico di BLM Domus. “La provincia di Como è da sempre un territorio particolarmente sensibile a questi temi, ma è necessario continuare a fare cultura per sfatare falsi miti ancora troppo radicati connessi alle costruzioni in legno, come limiti estetici, costi elevati o rischi legati a incendi o umidità, solo per citarne alcuni”.

BLM Domus vanta nel suo portfolio un ampio numero di realizzazioni, tra cui la prima casa passiva in legno della Lombardia certificata CasaClima classe Gold Plus e la prima costruzione in standard passivo mediterraneo realizzata alle porte di Milano.

Condividi