Maltempo in Puglia, forti piogge su tutta la Regione: altri temporali nelle prossime ore [LIVE]

    /
    MeteoWeb

    Maltempo in Puglia, criticità soprattutto nel Salento. La situazione e le previsioni per le prossime ore

    La Puglia è una delle Regioni più colpite dal forte maltempo di queste ore, che non è ancora concluso. Piogge torrenziali nel Salento con accumuli abbondanti: 75mm a Cerfignano, 70mm a Spongano, 58mm a Maglie, 49mm a Felline, 46mm a Soleto e Galatina, 45mm a Tuglie, 43mm a Galatone e Collepasso, 42mm a Gallipoli e Supersano, 41mm a Cavallino, 40mm a Lequile, 32mm a Lecce. Venti impetuosi su tutto il “Tacco d’Italia”, con raffiche fino ad oltre 110km/h a Gallipoli e fino a 90km/h a Lecce.

    monopoliMa ha piovuto in modo significativo su tutta la Regione: 35mm a Cisternino e Ceglie Messapica, 33mm a San Marco in Lamis, 27mm a Cagnano Varano, 26mm a Foggia, 23mm a San Giovanni Rotondo, 20mm a Martina Franca e Cassano delle Murge, 19mm a Ostuni, Locorotondo e Noci, 18mm a Cerignola, Vieste, Putignano e Latiano, 15mm a Putignano, 14mm ad Alberobello e Castellana Grotte, 13mm a Taranto e San Ferdinando di Puglia, 12mm a Monopoli, 8mm a Brindisi, 7mm a Bari.

    Nelle prossime ore continuerà il maltempo con altre piogge e temporali soprattutto nei settori meridionali dell’isola. Domani, domenica 11 ottobre, ancora forte maltempo in modo particolare sulle Murge tra le province di Bari, Brindisi e Taranto, ma anche nel Salento. Per un miglioramento bisognerà attendere lunedì 12. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:

    Condividi