Allerta Meteo al Sud, la protezione civile lancia un nuovo avviso: “criticità rossa” anche domani in Calabria e Sicilia

MeteoWeb

Allerta Meteo Calabria e Sicilia, nuovo avviso della protezione civile per lunedì 2 novembre  

In riferimento all’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso nella giornata di ieri per precipitazioni diffuse e venti forti su Calabria e Sicilia, si comunica che, in considerazione della persistenza dei fenomeni meteorologici in atto, è stato aggiornato il bollettino di criticità idraulica e idrogeologica.

In particolare, è stata valutata ancora criticità rossa per i settori meridionali della Calabria nonché per tutta la Sicilia orientale, fino al ragusano. Criticità arancione per il versante centrale tirrenico in Sicilia e, in Calabria, per il versante centrale tirrenico e il versante ionico settentrionale; criticità gialla sui restanti settori delle due regioni.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento continuerà a seguire l’evolversi della situazione.

Condividi