Il meteorologo radiato da France 2 emigra in Russia: denuncia gli “eccessivi allarmismi” sul clima

MeteoWeb

Philippe Verdier combatte il “catastrofismo climatico”: radiato da France 2, adesso si dice “molto contento” dell’ingaggio a Russia Today

Philippe Verdier, l’ex ‘mister Meteo‘ di France Te’le’visions, licenziato dalla tv pubblica per il suo libro ‘Climat Investigation’ – in cui denuncia gli “eccessivi allarmismi” e il “catastrofismo” sui cambiamenti climatici e l'”inutile” rito della Cop21 – si prende la rivincita con un nuovo lavoro a ‘Russia Today’, l’emittente considerata vicina a Vladimir Putin in cui ora tiene una cronaca quotidiana. “Parole libre”, “Parola libera”, questo il titolo del nuovo programma consultabile su Youtube e sul sito internet di Russia Today-France.

Philippe Verdier (1)“Sono molto contento”, afferma l’ex volto popolare della tv pubblica transalpina, felice di “potersi esprimere quotidianamente e in piena liberta'” per “parlarvi della Cop21”. Nella prima puntata l’ex-presentatore delle previsioni del tempo e’ tornato a criticare la Cop21, gli esperti del Giec e lo stesso presidente Francois Hollande, che sospetta di essere responsabile della sua radiazione da France 2. “Philippe Verdier – afferma Russia Today France in una nota – ha deciso di coprire in piena liberta’ la Cop21 per RT-France per conservare il legame con il pubblico e non cedere ad alcuna forma di censura. RT France considera che sia necessario presentare agli spettatori punti di vista diversi rispetto ai cambiamenti climatici. Il nostro obiettivo non e’ sostenere pareri divergenti ma esporre in modo completo questa questione essenziale per l’avvenire del pianeta”.

Condividi