Lo sperma avrebbe una funzione lenitiva, ammorbidente e nutriente
Grande popolarità sta ottenendo una nuova maschera facciale che si propone di apportare grandi benefici alla pelle del viso: l’idea è di Tracy Kiss, 28enne youtuber eco-friendly ungherese, che per mantenere la sua pelle giovane e morbida appena può spalma sul viso dello sperma.
Tracy ha raccontato sul proprio canale i problemi alla pelle che l’hanno accompagnata durante l’infanzia e l’adolescenza, in particolare l’acne rosacea, una dermatosi cronica che si manifesta con eritemi nell’area centrale del volto. E’ stata la sua estetista che le ha consigliato il rimedio naturale: all’inizio era titubante, ma poi, cercando sul web, ha iniziato a pensare che un tentativo non poteva danneggiarla più di tanto. Da qui la scoperta.
Lo sperma avrebbe una funzione lenitiva, ammorbidente e nutriente: alcuni medici ne hanno analizzato la composizione e hanno rilevato la presenza di sali minerali, fruttosio, vitamina C, zuccheri, calcio, zinco e fosfati. Da qui la considerazione per cui uno strato di sperma sottile, dopo l’evaporazione, possa rendere la pelle liscia e piacevole al tatto.
“So che la maggior parte delle persone daranno di stomaco al solo pensiero, ma provate!” è il consiglio di Tracy, che si affida alle donazioni di un amico, che non beve non fuma e non fa uso di droghe. Il liquido seminale va tenuto in posa 20 minuti e poi risciacquato.