Non solo online: Amazon apre un vero negozio a Seattle

MeteoWeb

Amazon apre un negozio fisico a Seattle: libri ed ebooks per i clienti

Si vociferava da tempo e ora ciò che prima era un mero pensiero è diventato pura realtà. Amazon, colosso nella distribuzione merceologica online, aprirà un negozio “fisico” a Settale  , nell’University Village. A lanciare la notizia è stata proprio la compagnia americana sul proprio sito internet che ha informato i suoi affezionati habitué che all’interno del negozio saranno esposti oltre che libri cartacei anche ebook Kindle e tablet Fire che saranno messi a disposizione per i clienti. Un’idea che non convince proprio tutti visto la crisi editoriale che grava pesantemente negli ultimi tempi.

o-AMAZON-BOOKS-facebookOvviamente lo stile unico di Amazon viene ugualmente  perseguito: i libri seguiranno una precisa selezione basata sulle recensioni e i dati di vendita e gradimento registrati sul portale internet, e neanche i prezzi seguiranno alcuna variazione rispetto ai costi trovati sul sito. Forse l’iniziativa verrà estesa ad altre città americane  ma  per veder nascere uno store qui bisognerà attendere ancora molto tempo.

Stante una nota rilasciata da Jennifer Cast, vicepresidente della società, “Amazon books è un’estensione fisica di Amazon.com. ” “Abbiamo messo a frutto 20 anni di esperienza nel settore per mettere insieme i benefici dello shopping online e di quello offline”. Insomma un’idea ancora tutta da vedere che se andrà in porto accrescerà notevolmente il prestigio già conclamato dell’azienda.

Condividi